prima pagina pagina precedente



Romeo e la mobilità monzese
La Lega che pena! (30)
Don Chisciotte


Romeo Massimiliano Romeo

Bene, ora che Romeo se n'è andato dopo essersi occupato alacremente di far sì che in città non sostassero zingari e dopo aver creato e difeso ad oltranza le sue squadre speciali contro accattoni e ambulanti, forse è giunta l'ora che qualcuno si occupi del vero problema cittadino: la viabilità caotica e congestionata e soprattutto ingovernata. D'altronde la sua più che una missione era una visione, non a caso volle dedicare il suo assessorato alla sicurezza e non alla mobilità, risultato: il caos in città!
Nel frattempo il nostro eroe si divertiva a giocare con i numeri, vanagloriandosi di aver “raggiunto importanti risultati” nel corso del suo mandato, come ad esempio un calo dei reati di violenza sessuale del 73,6%. Gulp!? Ma va là!
Comunque, al di là del dare i numeri il nostro Romeo è alquanto sincero, tant'è che nel suo programma elettorale la viabilità e i trasporti stavano per ultimi, poveri tapini, rivendicando nel merito, con poca enfasi ma tanta ideologia, la sola eliminazione delle svolte a “sinistra” su viale Lombardia!
Addio quindi a Romeo, a cui chiedo però un ultimo favore, se per Monza sono pronto a dimenticare e in sua mancanza vedremo di aggiustare, in Regione per favore non si occupi di viabilità, gliene saremo grati per l'eternità.
Per il resto sono sicuro che, da vero padano, lascerà a noi cittadini lombardi metà del suo stipendio da consigliere regionale, per dimostrare da subito in concreto cosa sa fare un vero brianzolo verde e capace ma non rapace! O no?
Le mie più sincere felicitazioni.

Don Chisciotte

P.S.: Ricordo con nostalgia quando il Romeo era all'opposizione e insieme al suo compagno di merende, Allevi, facevano fuoco&fiamme su qualsiasi questione. Fa tenerezza vederli oggi così buoni e composti seduti sulle loro belle poltrone e con stipendi degni di tutte le loro attenzioni. Ah, a proposito… l'opposizione… è veroooooo, me ne ero quasi dimenticato, l'opposizione… che tempi !


La Lega che pena!
GLI ARTICOLI PRECEDENTI
1. Calderoli il porcaro
2. Bossi: l'eversore incontinente
3. La morte del Cigno & il Pirla
4. Il magna-magna della Lega Nord
5. Uomini, topi e scarafaggi
6. I voltagabbana della Lega Nord
7. Lodo al Sovrano, lode al Ciambellano
8. Monza e i Giovani Padani
9. Maroni e la tolleranza più o meno 0
10.Iconografia Padana
11.Brianza da Legare
12.Il tricolore igienizzato e bruciato
13.Al Qaeda a Monza?
14.La Lega NordSiciliana
15.Matteo Salvini il pirla
16.Time-out
17.Repetita iuvant
18.Respingiamo gli imbecilli
19.Ponteranica e il micropensiero legaiolo
20.Rigurgito padano
21.Romeo e la semina dell'insicurezza in Brianza
22.Berlusconi sei un mafioso?
23.L'in-giustizia ad orologeriam
24.Coccaglio: un Natale da schifo
25.Giù le chiappe dalla Croce
26.La banalità della Lega
27.Trenzano: un vero clima d'amore!
28.I pruriti adolescenziali del Grimoldi
29.Romeo il mestatore


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati


in su pagina precedente

  23 gennaio 2010